Tante prestazioni diagnostiche, chirurgiche e terapeutiche in un solo giorno
Alla Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes è possibile ricevere numerose prestazioni sanitarie con la formula One-Day-Care, ovvero un veloce ricovero in day hospital che prevede la permanenza del paziente all’interno della struttura per una sola giornata senza pernottamento ma con:
- assistenza infermieristica fino alla dimissione
- un posto letto attrezzato in un stanza di degenza
- prestazioni di carattere alberghiero
- possibilità di esenzioni per reddito e patologia
Day Service
La struttura sanitaria è ben attrezzata e organizzata in modo da gestire efficacemente i PACC (Percorsi Ambulatoriali Complessi e Coordinati). Compatibilmente con la diagnosi, la clinica prende in carico il paziente a partire dalla prima visita, o altra prestazione specialistica, organizzandone il percorso clinico e chirurgico.
Utilizzando la formula One-Day-Care si gestiscono percorsi ambulatoriali complessi, fatti di diverse visite, esami strumentali e/o prestazioni terapeutiche che coinvolgono più professionisti, con i seguenti vantaggi:
• meno tempi di attesa
• meno accessi in clinica
• meno stress per il paziente
• chiusura entro 30 giorni dall’accettazione
INFORMATIVA PER IL PAZIENTE
Decreto Regione Campania n. 31 del 2018 “Linee guida per l’attuazione dei percorsi ambulatoriali complessi e coordinati (PACC)”. Partecipazione alla spesa per l’utente.
I pacchetti Ambulatoriali Coordinati e Complessi (PACC) sono soggetti al pagamento del solo ticket da parte del paziente (€41,15 se il paziente non è esente), quale quota di compartecipazione alla spesa sanitaria da parte del cittadino, secondo quanto già previsto dalla normativa nazionale e regionale vigente per la Specialistica ambulatoriale.
Tuttavia, ai sensi e per effetto del Decreto Regionale n. 31/18, nel caso in cui il paziente abbandonasse il percorso dopo aver effettuato accessi e prestazioni, senza sottoporsi all’intervento chirurgico, il costo delle prestazioni nel frattempo erogate, pari ad € 50,00 sarà addebitato interamente all’assistito.
Day Surgey
Alla Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes è possibile ricevere prestazioni chirurgiche con formula One-Day-Care per gli interventi effettuati in endoscopia e laparoscopia in anestesia locale che non necessitano un’osservazione post operatoria molto prolungata o notturna in:
- chirurgia generale
- chirurgia urologica
- chirurgia oncologica
- chirurgia otorinolaringoiatrica
- chirurgia oculare
- chirurgia ortopedica
DH oncologico
Presso la Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes è attivo il day hospital oncologico. La formula One-Day-Care della Casa di Cura riserva ai pazienti prestazioni di altissimo livello in termini di pulizia, relax e privacy in tutti i casi di somministrazione di chemioterapici per via endovenosa.
Modalità di accesso
Tutti i ricoveri diurni con formula One-Day-Care devono essere concordati con il Medico specialista.
Il personale addetto provvederà ad avvertire telefonicamente il paziente in tempo utile, concordando il giorno e l’ora del ricovero ed eventuali procedure e preparazioni da eseguire prima dell’inizio del ricovero.
È necessario presentarsi all’accettazione il giorno concordato con
- Codice Fiscale;
- Valido documento di riconoscimento;
- Esami ed accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali cartelle cliniche di precedenti ricoveri in altre strutture;
- Impegnativa del medico curante (in caso di ricovero effettuato in regime di convenzione con il SSN)