Via Tullio Boccarusso 178, 80040 - Massa di Somma, Napoli

Info e Prenotazioni: Lun/Ven 08:00-19:00   Sab 08:00-14:00

La nostra storia

Oggi 7/4/2025, in occasione del centenario della nascita del Dr Pietro Liguoro, è stata esposta nei giardini della Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes l’opera in bronzo realizzata dallo scultore Domenico Sepe in omaggio ai Fondatori della Clinica:

il Dottor Pietro Liguoro e la Signora Grazia Myriam Mazzoli.

L’opera ci offre non solo un ritratto, ma un’esplorazione profonda dell’essenza e della vita dei coniugi Liguoro. Una vita contraddistinta da tenacia, saggezza e generosità e completamente dedita al lavoro e alla famiglia.

Con passione e volontà indomabile hanno operato quotidianamente lasciando un segno profondo nel panorama della sanità locale e regionale.

Le figlie Antonella, Claudia e Giovanna hanno raccolto l’eredità di quei valori, continuando con coerenza nella stessa missione, senza mai rinunciare alla loro identità e al loro impegno verso i pazienti.

Hereditas Aeterna

Nomen Omen…

“ Nostra madre si chiamava Grazia Myriam ovvero, Grazia piena di grazia. Ed era esattamente così!
Illuminava le stanze in cui entrava e la vita delle persone che incontrava.
Per sua propria natura era estremamente elegante pur essendo semplice, anche nella scelta di portare i capelli corti e solo un filo di rossetto. Si faceva notare per la sua classe e il suo carisma.
Anche nostro padre aveva il destino scritto nel suo nome: Pietro !
Come disse Gesù: la pietra su cui costruire la sua Chiesa.
Papà è stato la nostra.
Era un visionario appassionato, niente e nessuno lo spaventava e non conosceva fatica per raggiungere la sua meta.
È partito dal nulla costruendosi prima un’istruzione, poi una professione, la sua famiglia ed infine la ” quarta ” figlia: la Clinica.
Hanno lavorato tantissimo e la morte li ha portati via troppo presto e troppo in fretta.  Mamma aveva 50 anni e papà 61.
Ci hanno amate immensamente e noi abbiamo amato ed amiamo immensamente loro.
E cerchiamo di essere degne dei loro insegnamenti.”

Con amore e gratitudine Antonella, Claudia e Giovanna