150 posti letto per ricoveri confortevoli anche in convenzione con il SSN
I reparti di degenza della Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes mettono a disposizione 150 posti letto dislocati su 4 piani, accreditati con il SSN. Tutti i reparti sono confortevoli ed organizzati per accogliere al meglio circa 9.000 pazienti all’anno enfatizzando l’interdisciplinarità a favore della guarigione e della salute.
Ricovero ordinario
Si effettuano ricoveri programmati per patologie medico – chirurgiche previa visita medica ambulatoriale o a seguito di colloqui con un medico della struttura, inoltre è disponibile un pronto soccorso attivo h24 per le urgenze ostetriche.
Il personale della Casa di Cura provvede, in tempo utile, ad avvertire telefonicamente il paziente, concordando il giorno e l’ora del ricovero, oltre ad eventuali procedure e preparazioni da eseguire prima.
Ricovero diurno
È possibile ricevere numerose prestazioni sanitarie con la formula One-Day-Care, ovvero un veloce ricovero in day hospital che prevede la permanenza del paziente all’interno della struttura per una sola giornata senza pernottamento.
Utilizzando la formula One-Day-Care si gestiscono efficacemente percorsi ambulatoriali sia di tipo medico (Day Hospital) che chirurgico (Day Surgey e PACC) in tutti i casi in cui non è necessaria un’osservazione post operatoria molto prolungata o notturna.
Ricoveri convenzionati
La Casa di Cura mette a disposizione 150 camere per i ricoveri convenzionati con il SSN e 30 camere private destinate ai pazienti che intendono usufruire di maggior comfort alberghiero, ed ai ricoveri privati e/o in convenzione con i fondi integrativi di assistenza sanitaria integrativa.
Modalità di ingresso accompagnatori
È consentito l’ingresso di:
- Un solo accompagnatore di pazienti minorenni
- Un solo accompagnatore/caregiver di pazienti anziani (ultraottantenni), barriere linguistiche, disabilità con connotazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge 5 febbraio 1992, n. 104.
Le stesse norme devono essere osservate anche in caso di utilizzo di camera privata.
Consegna/Ritiro oggetti personali
È possibile consegnare/ritirare oggetti personali dei propri familiari degenti, rivolgendosi alla guardia presente all’ingresso della Casa di Cura esclusivamente durante il seguente orario: tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 18:00.