Otorinolaringoiatria
Un reparto specializzato nelle patologie otorinolaringoiatriche di adulti e bambini
Il reparto di Otorinolaringoiatria della Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes dispone di 10 posti letto per ricoveri programmati diurni e notturni, disponibili in regime privatistico e in convenzione con il SSN.
L’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria è dotata di competenze specialistiche elevate e si avvale di sofisticate e moderne tecnologie per far fronte a tutte le patologie otorinolaringoiatriche, realizzando interventi che migliorano l’aspetto funzionale e/o estetico:
- chirurgia funzionale del setto nasale
- chirurgia endoscopica del naso
- microchirurgia dell’orecchio medio e della sordità;
- chirurgia delle neoplasie del distretto testa e collo
- fonochirurgia
Otorinolaringoiatria infantile
L’Unità Operativa di Otorino della Casa di Cura dedica particolare attenzione alla chirurgia delle adenoidi e delle tonsille in età infantile. L’elevata competenza specialistica e un’assistenza anestesiologica di altissimo livello consentono l’esecuzione di tonsillectomie e adenoidectomie su bambini anche molto piccoli per età e peso, senza trascurare la sfera psicologica dei pazienti e dei loro genitori.
Interventi in Day Surgey
Il reparto di Otorinolaringoiatria della Casa di Cura privilegia gli interventi a bassa invasività che prevedono ricoveri brevi in Day Surgery sulle patologie di:
- cavo orale;
- orecchio medio
- fosse nasali.
Direttore:
Dott. Giovanni Galluzzo
Staff:
Caposala: Sig.ra Carla Di Buono
Modalità di ricovero
Il reparto di Otorino della Clinica Cura Nostra Signora di Lourdes eroga prestazioni di ricovero ospedaliero di vario livello di intensità e durata in base alla tipologia dei pazienti ricoverati.
Tutti i ricoveri devono essere concordati presso l’Ufficio Prenotazione/Accettazione dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 11:00.